classifiche musica classifiche musica
motore ricerca musicale
motore ricerca musica
classifiche musica
classifiche musicali
aggiornate in tempo reale

TARTAGLIA ANEURO il 15 dicembre esce OLTRE il nuovo album
07-12-2017

invia per email Share on Tumblr

c.s.  Uscirà venerdì 15 dicembre il secondo disco dei visionari TARTAGLIA ANEURO, prodotto da iCompany con il sostegno del progetto “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura - Bando Nuove Opere” promosso da SIAE e Mibact.

L’album sarà anticipato dal singolo omonimo, in rotazione radiofonica da lunedì 11 dicembre. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Francesco Rocco.

L’intero disco, contenente 11 brani nei quali spiccano le collaborazioni con Daniele Sepe, O’ Zulù e Ciccio Merolla, sarà presentato dal vivo al Lanificio 25 di Napoli (p.zza Enrico de Nicola, 46) il 21 dicembre.

Il titolo “Oltre”, vuole rimandare ai punti cardinali di una bussola che guarda verso l'oltre, verso quello che si nasconde dietro la monotonia della quotidianità, dietro la finzione dei media, dietro le insicurezze indotte. Quell’"Oltre" che sta vicino alla verità, troppo spesso sotterrata dalla superficialità che fa da padrona nella nostra civiltà. Un disco che si propone attraverso sonorità etniche, ritmi moderni, parole taglienti, ironia, melodie e sorrisi, di portare l'ascoltatore a contatto diretto con la sua voce interiore per ritrovare la sua magia naturale che non può che essere "Oltre" la superficie.


Tracklist: Oltre”, “O’ Lion”, “Zucasang feat. Daniele Sepe”, “Leggi Armate feat. O’ Zulù”, “Fratm”, “Crateri”, “La Fenice”, “Respira cummè”, “Intro della Sibilla”, “A voce de Stregoni”, “Vero”.

Napoletano, o meglio, flegreo d'origine, ma poliglotta nell'anima, il progetto Tartaglia Aneuro nasce nel 2012 dall'incontenibile bisogno espressivo di Andrea Tartaglia che riunisce attorno a sé il chitarrista e compositore Paolo Cotrone, il bassista Mattia Cusano, il percussionista Salvio La Rocca, e dopo una lunga gavetta in formazione “unplugged”, si aggiunge in pianta stabile il batterista Federico Palomba, con cui inizia il lavoro di arrangiamento e rifinitura del materiale cantautorale di Tartaglia.  Andrea Tartaglia ha già all’attivo una nomination al Premio Tenco per il pezzo Le Range Fellon. “Oltre” è il secondo disco della band che segue “Per Errore”, album d’esordio del progetto Tartaglia Aneuro.

invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

altre News

ARIANA GRANDE out now NO TEARS LEFT TO CRY
ARIANA GRANDE out now NO TEARS LEFT TO CRY
c.s. ARIANA GRANDE è tornata e da principessa del pop dimostra di essere cresciuta abbastanza da reclamare lo scettro da regina.La superstar italo a ...
Domani è un altro giorno, il nuovo singolo di Piotta con l album alle porte
Domani è un altro giorno, il nuovo singolo di Piotta con l'album alle porte
Dal 20 aprile in radio e disponibile in esclusiva su Spotify, arriva il nuovo singolo di Piotta Domani è un altro giorno con la partecipazione di Dan ...
[video]
BUCHA pubblica il nuovo video RIVOLUZIONE
BUCHA pubblica il nuovo video RIVOLUZIONE
RIVOLUZIONE è il nuovo video del rapper romano BUCHA che arriva dopo  il successo dei brani Rotazione e Traslazione.L’artista romano torna con un ...
[video]
MARIO BIONDI posticipa a dicembre le date di Roma e Milano
MARIO BIONDI posticipa a dicembre le date di Roma e Milano
c.s. A causa di improrogabili impegni internazionali, i due concerti di Mario Biondi previsti per il 17 maggio al Palalottomatica di Roma e il 20 mag ...
[video]

in evidenza ▼

IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU


categorie
top download dance
top download usa
top canzoni italia
classifiche internazionali
top video
notizie musicali
classifichemusica.it
classifiche musica e video alternative, dance, pop, rock, jazz aggiornate in tempo reale
web agency a roma (c) media promotion srl - web agency